Spedizioni e resi

CONSEGNA 

Le spese di consegna sono a carico del CLIENTE e la consegna si intende al piano strada. Nessuna responsabilità può essere imputata a  Master di Ferrari Guido  in caso di ritardo nell'evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal CLIENTE all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Master di Ferrari Guido .


DIRITTO DI RECESSO - RESI - GARANZIE

Se non siete soddisfatti dell’acquisto, potete essere rimborsati integralmente della spesa sostenuta, detratte le spese di consegna, che in nessun caso verranno reintegrate. Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono altresì a carico del CLIENTE.
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il CLIENTE è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d’ordine a Master di Ferrari Guido  un riferimento di Partita IVA), egli ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo che Master  di Ferrari Guido  non accetterà cambi né restituzioni di articoli che si presentino:

  • danneggiati;
  • utilizzati;
  • privi dell’imballaggio originale, completo di tutte le sue parti e accessori.

Per esercitare tale diritto, il CLIENTE dovrà inviare a Master di Ferrrari Guido una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a MASTER DI FERRARI GUIDO, via Leonardo Da Vinci 2b, 35042 Este PD. 
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Master di Ferrari Guido  provvederà rapidamente a comunicare al CLIENTE le istruzioni sulla modalità di restituzione. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), ben custodita e sigillata. Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del CLIENTE.
Master di ferrari Guido non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, MASTER DI FERRARI GUIDO darà comunicazione al CLIENTE dell'accaduto (entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini). Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il prodotto originale risulti rovinato o usurato, M,ASTER DI FERRARI GUIDO provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, da valutare, quale contributo alle spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, MASTER DI FERRARI GUIDO  provvederà a rimborsare al CLIENTE l’intero importo già pagato, detratto delle spese di spedizione sostenute per la consegna. Il rimborso avverrà entro 60 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o via Paypal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del CLIENTE fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN ovvero codici ABI e CAB e numero di conto corrente dell’intestatario ).

I prodotti acquistati sono coperti da garanzie secondo le normative di riferimento in corso.


LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il CLIENTE e MASTER DI GUIDO FERRARI  s'intende concluso in Italia, nella sede legale della MASTER DI GUIDO FERRARI  e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il CLIENTE è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Padova.


RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE PER I CONSUMATORI UE

La Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie per i consumatori residenti in Europa. Tale strumento può essere utilizzato per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con MASTER DI GUIDO FERRARI  . La piattaforma è disponibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

MASTER DI GUIDO FERRARI  è disponibile a rispondere a ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo info.masterferrari@gmail.com .