Termini e condizioni di vendita

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

Ti invitiamo a prendere visione delle condizioni generali qui descritte, che regolano l’acquisto di prodotti e la navigazione sul sito web della società MASTER DI GUIDO FERRARI , unitamente all’informativa sulla privacy, che regola l’utilizzo dei dati raccolti a garanzia della privacy degli utenti.

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società MASTER DI GUIDO FERRARI  , con sede legale in via Leonardo da Vinci 2B - 35042 ESTE (PD), iscritta al REA PD-248847, titolare del sito e-commerce ivi ospitato, e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul predetto sito e di seguito denominata “CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Il contratto stipulato tra MASTER DI GUIDO FERRARI  e il CLIENTE si intende concluso con l'accettazione, anche parziale, dell'ordine da parte di MASTER DI GUIDO FERRARI . Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato al CLIENTE. Luogo di conclusione del contratto è la sede della MASTER DI GUIDO FERRARI  
Con l’effettuazione di un ordine, il CLIENTE dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito indicate.

Se il CLIENTE è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalle norme in materia di commercio elettronico D.LGS N. 70/2003 e dal Codice del Consumo D.lgs n.206/2005.

IMMAGINI ,  DESCRIZIONI PRODOTTI E PREZZI : Esonero da responsabilità

MASTER DI GUIDO FERRARI  informa che l’immagine di un prodotto pubblicata nel sito, è puramente indicativa pertanto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, o altri elementi accessori presenti in figura. Tutte le informazioni sono semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

MASTER DI GUIDO FERRARI  si riserva altresì la facoltà di correggere, variare e/o integrare le informazioni dei prodotti  in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione (anche dopo che sia stato inviato un ordine); stessa facoltà è prevista anche per la revisione prezzi (in aumento o in diminuzione o effettuazione di sconti particolari )

TRASPORTO

Se all’arrivo della merce, IL CLIENTE  riscontrasse danni, ammanchi o colli mancanti, imputabili al corriere, deve apporre idonea annotazione nel ddt o lettera di vettura. Non saranno accettati reclami o segnalazioni che non siano stati prima indicati nel ddt di trasporto o lettera di vettura a cura del CLIENTE anche con la sola dicitura RISERVA DI CONTROLLO CAUSA …(indicare è imballo non integro, imballo aperto, imballo visivamente danneggiato, colli parziali ecc…)

La segnalazione di qualsiasi anomalia da parte del CLIENTE alla MASTER DI GUIDO FERRARI  deve avvenire entro 3 gg. lavorativi dal ricevimento della merce pena la decadenza al diritto di rimborso.

Eventuali spese di giacenza causa mancata possibilità di consegna della merce da parte del corriere sono a carico del CLIENTE, qualora lo stesso non proceda al ritiro della merce come indicato dalla cartolina lasciata dal corriere. 
MASTER DI GUIDO FERRARI   al momento, è predisposta a spedire in tutte le regioni d’Italia. Per le spedizioni all’ESTERO prego contattare i ns. uffici : info.masterferrari@gmail.com

DANNI INDIRETTI E MANCATA ACCETTAZIONE ORDINE

Viene escluso da parte del CLIENTE ogni diritto di risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extra contrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, parziale o totale, di un ordine, o da ritardi nella consegna dovuti a causa di forza maggiore quali scioperi o altre misure rivendicative, catastrofi naturali, impossibilità di utilizzo di mezzi di trasporto pubblici o privati, impossibilità di utilizzo di sistemi di telecomunicazione. In caso di mancata accettazione dell’ordine, Master di GUIDO FERRARI si impegna a darne comunicazione al CLIENTE.

ORDINI 

Il CLIENTE accetta che la maggior parte delle comunicazioni fra MASTER DI GUIDO FERRARI  e il CLIENTE avvenga tramite formato elettronico, come previsto dalla legge in vigore. 

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da MASTER DI GUIDO FERRARI   mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal CLIENTE. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un 'Numero Ordine CLIENTE', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con MASTER DI GUIDO FERRARI  . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal CLIENTE che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. La consegna della merce entro i 7 (SETTE) GIORNI LAVORATIVI  è garantita solo se il prodotto è disponibile in magazzino. Qualora il prodotto non fosse immediatamente disponibile, ne verrà data comunicazione via e-mail al CLIENTE.
Per ogni ordine effettuato, MASTER DI GUIDO FERRARI  emette fattura  del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal CLIENTE all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.
I prezzi relativi ai prodotti di questo sito web sono indicati in euro.